L.r. 25/2017 raccolta funghi epigei spontanei nel territorio regionale

Raccolta funghi  - normativa in vigore dal 13 luglio 2017 Clicca per aprire il documento riferito alla informazioni

RIFERIMENTI PER VERSAMENTI RACCOLTA FUNGHI

Corso per l’ottenimento dell’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei.

Presso l’Unione Territoriale Intercomunale del Torre, sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione per il conseguimento dell’autorizzazione (patentino) alla raccolta dei funghi epigei nella Regione Friuli Venezia Giulia.

 Le lezioni verteranno sulla conoscenza e riconoscimento delle più diffuse specie regionali di funghi eduli e velenosi, delle norme vigenti in materia di raccolta e trasporto, dei corretti metodi di preparazione e conservazione dei funghi raccolti e del loro peculiare rapporto con l’ambiente.

Chi fosse interessato deve compilare la domanda di iscrizione (vedi modello scaricabile dal sito – www.torre.utifvg.it > raccolta funghi epigei) che dovrà pervenire al Protocollo generale dell’Ente entro e non oltre il giorno 15 marzo 2019

Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini di età superiore ad anni 16, residenti nei Comuni dell’UTI del Torre, che intendono conseguire l’autorizzazione per la raccolta dei funghi epigei. 

Informazioni utili:

 Ø  Il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 20 partecipanti;

Ø  Il corso avrà una durata complessiva di 16 ore ed è gratuito;

Ø  Il corso si terrà dalle ore 20,00 alle ore 22,00 in consecuzione infrasettimanale;

Ø  Il numero massimo di partecipanti ammessi al corso sarà di 30 unità;

Ø  Periodo previsto di svolgimento del corso:            maggio 2019;

Ø  Sussiste l’obbligo di frequenza in quanto al termine del corso verrà rilasciato apposito attestato;

Ø  Per il sostegno della prova orale e l’ottenimento dell’autorizzazione alla raccolta dei funghi, gli interessati dovranno inoltrare, entro il 31 maggio, apposita domanda, corredata dal certificato di frequenza al corso, alla Direzione Centrale Risorse Agricole, Forestali e Ittiche – Servizio Caccia e Risorse Ittiche – Via Sabbadini n. 31 33100 Udine (UD).

 

MODELLO PER RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI PREPARAZIONE AL COLLOQUIO FINALIZZATO AL RILASCIO DELL'AUTORIZZAZIONE ALLA RACCOLTA FUNGHI - Modello formato *.doc - Modello formato *.rtf

link alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia


TABELLA PER VERSAMENTO RACCOLTA FUNGHI  - clicca quì